Luogo

La collina di Salirò

Acqui Terme: i resti dell'acquedotto romano

Monastero Bormida: il castello

Trisobbio: il castello

Luogo

Nel cuore del Piemonte, in una terra ricca di storia e tradizioni millenarie si adagiano le colline del Monferrato.

È una regione unica per cultura, arte, gastronomia ed enologia. Sin dai tempi degli antichi Romani, qui si costruivano strade, acquedotti, teatri e si piantavano vigne.

Con lo scorrere dei secoli l’uomo ha seguitato ad abitare questa terra cogliendone il meglio e difendendola con castelli e fortezze collocati nei luoghi più strategici. Giunte intatte fino ai nostri giorni, le vestigia di quest’epoche affascinanti aspettano solo di essere visitate e riscoperte.

Allo stesso modo attendono di essere gustate appieno le delizie dell’ enogastronomia del Monferrato, in grado di stupire per la loro varietà e raffinatezza in ogni stagione dell’anno.

Un luogo come questo si presta magnificamente al lavoro di chi, come noi, si pone l’obiettivo di rendere il territorio protagonista, vivendolo intensamente e coltivandone i frutti più preziosi.

Il Monferrato è una terra onesta, integra, schietta: severa come solo la Terra sa essere nell’ imporre regole più antiche di noi e generosa nel ricompensare la fatica di chi la cura e la custodisce con passione.

I commenti sono chiusi.