Termini e Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA  CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA
(redatto ai sensi del decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21)

Premessa
Il presente contratto è stipulato tra Cà del Bric s.c.a., Via Marconi 28, 15010 Montaldo Bormida –AL- (nel seguito: “Cà del Bric”) – e il consumatore finale (nel seguito: “Cliente”) ed è configurabile come contratto a distanza. È disciplinato dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori ed ha per oggetto la compravendita di beni mobili (vino, prodotti alimentari e omaggistica).
Con questo contratto Cà del Bric trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di detti beni al Cliente e quest’ultimo ne paga o si impegna a pagarne il prezzo.
L’acquisto dei beni può avvenire attraverso il sito Interne www.cadelbric.it

I beni acquistabili sono presentati sul sito Internet.
Come ordinare – contratto di vendita

  1. Sito Internet www.cadelbric.it
    Il Cliente deve compilare il buono d’ordine (form) che compare a video e che rappresenta il proprio carrello, il cui contenuto può essere modificato dal Cliente discrezionalmente. È possibile correggere errori accedendo al carrello, prima della fase finale che conclude l’ordine. Dopo aver selezionato i prodotti, il Cliente visualizzerà il contenuto del carrello e il relativo importo da pagare, con possibilità di aggiornarlo e/o modificarlo.
    Poi, il Cliente proseguirà, cliccando su apposito tasto, per passare alla compilazione di un modulo con le informazioni necessarie per la fatturazione (se richiesta dal cliente), il pagamento e la consegna. Infine, sarà riproposto il carrello e il relativo importo da pagare. Il contratto di vendita s’intenderà perfezionato soltanto quando il Cliente avrà accettato le condizioni di vendita previste dal contratto cliccando sul tasto “Continua su Paypal” e effettuando il pagamento. Qualora il Cliente non accetti le condizioni di vendita e/o non proceda alla conferma di accettazione del contratto tramite selezione del tasto “Continua su Paypal”, il contratto di vendita non si intende perfezionato e il Cliente non potrà ricevere l’ordine eseguito. In tale caso, Cà del Bric non invierà i prodotti presenti nel carrello né addebiterà al Cliente l’importo risultante dal riepilogo del proprio carrello.

Aderendo alle Condizioni Generali, l’Utente dichiara di avere almeno 18 anni e di disporre della capacità d’agire.

Descrizione dei prodotti, caratteristiche e prezzi
Le caratteristiche, la descrizione dei prodotti in vendita sono indicati nel sito Internet, anche attraverso apposito link.
I prezzi dei beni sono presentati sul sito, comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale imposta. Qualsiasi spesa accessoria, laddove prevista, è segnalata in corrispondenza del prodotto cui è applicata.

Spese di spedizione
Per ordini tramite sito Internet, l’importo è sempre indicato e visibile al momento del processo di acquisto.

Strumenti di pagamento accettati
Sono accettati: (i) carta di credito CartaSì, MasterCard, American Express, Visa; (ii) PayPal (iii)

Si precisa che Cà del Bric non imporrà ai Clienti, in relazione alle carte di pagamento suddette, spese per l’uso delle stesse, ovvero nei casi espressamente stabiliti, tariffe che superino quelle sostenute da Cà del Bric stessa. L’istituto di emissione della carta di pagamento riaccredita al Cliente i pagamenti in caso di addebitamento eccedente rispetto al prezzo pattuito ovvero in caso di uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte di Cà del Bric o di un terzo. L’istituto di emissione della carta di pagamento ha diritto di addebitare a Cà del Bric le somme riaccreditate al Cliente.

Termini di consegna e responsabilità
Cà del Bric, in ottemperanza all’art. 61, d. lgs 21/2014, si impegna a consegnare la merce ordinata entro 72 (settantadue) ore. Non sono inclusi nel calcolo delle 72h i sabati e le domeniche e/o altri giorni festivi (a titolo di esempio un ordine effettuato il venerdì o il giorno precedente ad un giorno festivo sarà evaso nel primo giorno lavorativo utile). La consegna s’intende eseguita quando la merce ordinata entra in possesso del Cliente o della persona che questi ha delegato al ritiro. Nel caso detti termini non possano essere rispettati (es.: prodotti non presenti in magazzino), Cà del Bric s’impegna ad avvisare il Cliente attraverso la modalità che consenta la maggiore tempestività per avvertirlo e segnalare quando le merci potranno essere consegnate.
Sebbene l’art. 63, d. lgs 21/2014 stabilisca che se i prodotti subiscono perdita o danneggiamento, per causa non imputabile a Cà del Bric, il rischio che ne consegue si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni, Cà del Bric garantisce la sostituzione dei prodotti danneggiati senza alcun onere a carico del Cliente, dandone notizia a Cà del Bric.

Forniture non richieste
Salvo consenso del Cliente, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, Cà del Bric non eseguirà alcuna fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.
Qualora il Cliente riceva una fornitura non richiesta, ne dovrà dare notizia a Cà del Bric, affinché Cà del Bric provveda al ritiro di detta fornitura e rimborsi il Cliente dell’eventuale somma già corrisposta.

Diritto di recesso
L’art. 52, d. lgs 21/2014 permette al Cliente di esercitare il diritto di recesso (cioè il diritto di restituire la merce, per qualsivoglia motivazione e senza addurre giustificazioni e senza alcun onere a suo carico) dopo n. 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei beni. Pertanto, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro n. 14 (quattordici) giorni dall’entrata in possesso dei beni ordinati, senza alcun onere a suo carico, semplicemente dandone notizia a Cà del Bric. Il diritto di recesso può essere esercitato nei seguenti modi:

  1. presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, via e-mail (info@cadelbric.it);
  2. via posta ordinaria (Cà del Bric s.c.a., Via Marconi 28, 15010 Montaldo Bormida –AL-);

A fronte del ricevimento della richiesta di recesso, Cà del Bric provvederà a ritirare la merce presso il Cliente, senza nulla addebitare al Cliente.
Per segnalare eventuali anomalie o disguidi o disservizi o ricevere assistenza su prodotti non conformi all’ordine, il Cliente può contattare Cà del Bric ai recapiti di cui al punto n. 1 del presente paragrafo.
Nel caso di recesso, decadono gli obblighi da parte di Cà del Bric e del Cliente. In particolare, Cà del Bric rimborserà il Cliente delle spese dei prodotti ordinati, incluse le spese di consegna, entro n. 14 (quattordici) giorni dal momento in cui è stato informato dal Cliente di voler esercitare il diritto di recesso. Cà del Bric rimborserà il Cliente con lo stesso strumento utilizzato dal Cliente per pagare l’ordine, fatto salvo quanto altrimenti concordato tra le parti.

Foro Competente
Per qualsiasi controversia civile fra Cà del Bric e il Cliente dipendente dall’interpretazione normativa e dalle condizioni qui presentate, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del territorio di residenza di Cà del Bric.